FORMELLO – Chance Pellegrini con l’Udinese?

FORMELLO – Continua la marcia di avvicinamento alla delicata sfida della Lazio a Udine. I biancocelesti cercano con veemenza gli ultimi punti necessari per certificare la qualificazione Champions. Vincendo domenica in trasferta, inoltre, non solo la Lazio arriverebbe a totalizzare lo stesso numero di punti sia in casa che in trasferta, ma permetterebbe anche a mister Sarri di sfatare un piccolo tabù. Da quando è alla guida della Lazio, infatti, il tecnico toscano non è mai riuscito a battere l’Udinese. Solo pareggi (a parte in Coppa Italia ma nei tempi supplementari).

L’ALLENAMENTO

La squadra, dopo un riscaldamento iniziale ha svolto delle prove tattiche (basate sull’intensità, l’ampiezza ed altri dettami tattici) con gruppo diviso in 2 parti (celesti vs rossi) con una sfida 11 contro 11. Autore di un gol fantastico Cancellieri che ha portato ad un applauso collettivo da parte di compagni e staff. La seduta è terminata con una partitella libera da vincoli tattici sempre a campo ridotto. Domani giornata di riposo (la mattina ci sarà il ritorno de “la Lazio nelle scuole”), appuntamento di nuovo al Centro Sportivo di Formello direttamente a venerdì per l’antivigilia.

CHANCE PELLEGRINI?

Dopo l’ottimo ingresso in campo contro il Lecce (tra i più positivi ed è riuscito spesso e volentieri a mettere in mezzo cross interessanti), Pellegrini potrebbe avere una chance da titolare domenica sera a Udine. Mister Sarri, starebbe pensando di affidargli la fascia sinistra. La sua spinta potrebbe essere determinante in questo finale di stagione. Il resto della difesa dovrebbe essere così composta: la coppia centrale sarà composta ancora una volta da Casale e Romagnoli, con Marusic e Lazzari a contendersi il posto sulla fascia destra.