FORMELLO – Lazio, seduta di scarico e relax per il mini tour de force

Il giorno dopo la sconfitta casalinga con il Torino i giocatori della Lazio si sono ritrovati al Centro Sportivo di Formello per la consueta seduta di scarico. Come da programma, solo palestra per i titolari mentre chi non ha giocato o è subentrato ha svolto la classica seduta di allenamento.

Una volta concluso l’allenamento odierno, mister Sarri ha concesso 24 ore di riposo alla squadra. Ripresa fissata per martedì pomeriggio, per mercoledì è prevista una doppia seduta, da giovedì entrerà nel vivo la preparazione della sfida con l’Inter. Uno scontro diretto per la Champions che la Lazio vuole assolutamente vincere per iniziare al meglio il mini tour de force che la attenderà a partire da domenica prossima. “Ho avuto la sensazione che eravamo meno brillanti del solito, ci sta, abbiamo fatto un lavoro pesante in settimana perché volevamo mettere benzina fino alla fine di stagione“: queste le parole di mister Sarri a fine gara.

A partire dal 30 aprile, fino al 14 maggio, infatti, saranno 4 le partite che la Lazio dovrà affrontare: due di queste contro Inter e Milan, entrambe in trasferta. In mezzo la sfida casalinga contro il Sassuolo. Match impegnativi che richiedono massima attenzione e massima concentrazione, in un momento complicato e particolare della stagione in cui, per un motivo o per un altro, ogni squadra necessita di punti. La sconfitta contro il Torino (e le avesse “sviste” arbitrali) è da archiviare immediatamente. Niente è perduto e la Lazio resta padrona del proprio destino. La squadra ora è attesa da sfide importanti e ravvicinate che, ai fini della classifica, non possono essere sbagliate.

I CAMBI IN VISTA DI MILANO

Anche se è ancora prematuro fare ipotesi di formazione, si può già intuire qualche indicazione importante: Tornerà a disposizione Cataldi, squalificato con il Torino. L’ex Primavera si riprenderà il posto in regia. Casale tornerà al fianco di Romagnoli. Davanti Immobile (oggi a riposo) dovrebbe ritrovare la maglia dall’inizio dopo lo spezzone di ieri. 

Il capitano ha realizzato ha centrato un recupero record dopo l’incidente stradale di una settimana fa. Ha dimostrato abnegazione, amore per la maglia e una resistenza notevole al dolore. Gia da qualche giorno c’era la convinzione che avrebbe recuperato per la sfida contro i nerazzurri. Ora, dopo lo spezzone di ieri, le possibilità di giocare dall’inizio crescono ancora di più. Fino alla sfida al Meazza del 30 aprile c’è il tempo per gestire il lavoro e valutare quotidianamente il suo stato di forma.

Stamattina non si sono visti in campo Pellegrini e Radu, il primo qualche giorno fa aveva accusato dei fastidi al ginocchio. 

Foto da sslazio.it