FORMELLO – Lazio, tre possibili cambi per mercoledì

FORMELLO – Termina l’allenamento di scarico dei biancocelesti.

Archiviato il match contro l`Inter, la Lazio è tornata a lavorare al Centro sportivo di Formello per la consueta seduta di scarico ed, al tempo stesso, iniziare a preparare il match contro il Sassuolo.

La seduta di scarico della Lazio, complice il turno infrasettimanale, coincide con l’antivigilia della partita di mercoledì sera allo stadio Olimpico. Come da programma, solo palestra per i titolari mentre chi non ha giocato o è subentrato ha svolto la classica seduta di allenamento. Dopo un’iniziale fase di riscaldamento (con tanto di torello) i biancocelesti hanno svolto un lavoro di carattere tecnico. Nello specifico è stato un lavoro tecnico incentrato sui passaggi e far circolare velocemente il pallone e segnare nelle portici. Il gruppo di sinistra (i non fratinati) doveva calciare di destro mentre il gruppo di destra (con i fratinati) doveva calciare di sinistro. La seduta è terminata con una partitella a campo ridotto.

C’è da cancellare immediatamente le due sconfitte consecutive dalla testa e ritornare a fare punti per la Champions e per conservare il secondo posto. Più che la condizione fisica al momento c’è da recuperare la condizione mentale. La squadra è amareggiata e arrabbiata per quanto accaduto. C’è consapevolezza che si poteva e doveva fare di più. Adesso si c’è solo una cosa da fare mercoledì: vincere!

LE POSSIBILI SCELTE DI FORMAZIONE

Mercoledì mister Sarri non potrà contare su Alessio Romagnoli. Il numero 13 biancoceleste è stato ammonito ieri contro i nerazzurri e – essendo diffidato – sarà costretto a saltare la sfida contro il Sassuolo. Tornerà a disposizione per la partita di sabato a San Siro contro il Milan. Pronta la coppia CasalePatric. Sulle fasce bisogna capire se uno tra Pellegrini e Lazzari farà rifiatare Hysaj e Marusic. A centrocampo è in dubbio Cataldi dopo la botta la polpaccio rimediata ieri durante un contrasto di gioco. Nel caso non dovesse farcela per mercoledì sera pronti uno tra Vecino e Marcos Antonio. Davanti potrebbe rifiatare il capitano Ciro Immobile con Felipe Anderson falso nueve e Pedro che tornerebbe a destra. Il bomber biancoceleste sta completando il recupero dopo il brutto incidente stradale e, quindi, è facile dedurre che non può fare dall’inizio tutte e tre le gare.

Insomma, ci sono diverse riflessioni da fare. Perché non solo c’è il turno infrasettimanale ma bisogna anche entrare nell’ordine di idee che a fine settimana c’è l’altro scontro diretto per la Champion, quello appunto con il Milan. C’è poco tempo per riposare e tanti punti pesanti in palio. Vediamo cosa deciderà il mister nella seduta di rifinitura. Il popolo laziale si aspetta solo una cosa: tanta grinta e, sopratutto, i 3 punti.

Foto da ssLazio.it