FORMELLO – Verso Lazio-Lecce: la seduta della mattina

FORMELLO – Si conclude il primo dei due allenamenti di giornata dei biancocelesti in vista di Lazio-Lecce.

Dopo la giornata di riposo concesso ieri da mister Sarri, la Lazio si è ritrovata questa mattina (ore 11) al Centro sportivo di Formello per preparare al meglio la sfida di venerdì sera all’Olimpico contro il Lecce. I ragazzi sono consapevoli del fatto che non sono più ammessi passi falsi e che le ultime 4 partite devono essere come quattro finali. La qualificazione Champions è ad un passo. E’ vitale fare gli ultimi punti necessari per certificarlo una volta per tutte a cominciare – appunto – da questo venerdì.

La squadra, dopo un riscaldamento iniziale (con tanto di torello), la squadra è stata divisa in reparti: lavoro tattico sulla linea difensiva per il reparto arretrato mentre lavoro di carattere tecnico per centrocampo e attacco. Per quest’ultimi: lanci lunghi per innescare la profondità, subito dopo fase dedicata alla cura della tecnica con dribbling tra le assi e sponda con la sagoma per calciare in porta. Particolarmente caldo il piede di Milinkovic-Savic, sempre in gol. Gol fantastico anche di Gonzalez. Alle 15 la seconda seduta di oggi. 

CATALDI CI PROVA

Si sfrutterà questi giorni di allenamento per capire quanta probabilità ha Danilo Cataldi di scende in campo dal primo minuto venerdì sera. Zero speranze invece per Vecino: la lesione di medio grado al bicipite femorale della coscia destra necessita di tempi più lunghi. L’unico a disposizione è Marcos Antonio. Il brasiliano oggi era sì assente ma nulla di preoccupante, semplice gestione della caviglia. E’ molto probabile che contro il Lecce toccherà di nuovo a lui guidare il centrocampo biancocleste. In tal caso, il brasiliano avrà modo di rifarsi dopo la partita non positiva disputata contro il Milan.

ENTRA GONZALEZ ESCE ROMERO

Domenica mattina Luka Romero ha svolto il suo ultimo allenamento a Formello prima rispondere alla convocazione del Ct Mascherano per permettere alla giovane attaccante della Lazio di giocare il Mondale U20 con l’Argentina (in programma dal 22 maggio). Resta il nodo rinnovo contrattuale, si spera che arrivi una fumata bianca che renda felici tutti. Al suo posto in rosa è stato aggregato un altro ragazzo di belle speranze che ha già conquistato tutti: Diego Gonzalez. Il paraguaiano, con i suoi 9 gol in 9 presenze, ha trascinato la Primavera di Sanderra alla promozione. Adesso si gode il meritato premio: allenarsi con i grandi e, perché no, provare a conquistare uno spezzone in Serie A. Già domenica (nella seduta di scarico della prima squadra), il classe 2003, si è allenato agli ordini di Sarri fino al termine del campionato poi di nuovo tutti insiemistiche a Auronzo per il ritiro estivo.

Foto da Twitter