La Conference League modifica il calendario della Lazio. Ecco come…

La Lazio passa il turno contro il Cluj ed è pronta a conoscere la sua prossima avversaria per gli ottavi di finale di Conference League. La qualificazione dei biancocelesti però (complice quella contemporanea della Roma in Europa League) comporta purtroppo (o per fortuna a seconda dei punti di vista) alcune modifiche nel calendario di Serie A.

Resta confermata per venerdì 3 marzo alle 20:45 la sfida contro il Napoli allo Stadio Diego Armando Maradona (in caso di eliminazione di una delle due squadre romane sarebbe slittata a sabato 4 marzo alle 18:00), mentre la gara d’andata degli ottavi di Conference League della squadra di Sarri, in programma allo Stadio Olimpico, verrà disputata martedì 7 marzo. Il concomitante impegno della Roma nell’impianto della Capitale negli ottavi d’andata di Europa League impone infatti l’anticipo di 48 ore della partita della squadra biancoceleste. Perché è la Lazio a dover giocare la prima in casa? Perché, come già anticipato, sia i biancocelesti che i giallorossi giocheranno in casa la gara d’andata e, non essendo possibile la contemporaneità, una delle due è costretta a cambiare data. Avendo la squadra di Mourinho un miglior ranking, tocca alla Lazio scendere in campo martedì 7.

Sabato 11 marzo Immobile e compagni saranno poi di scena al Dall’Ara contro il Bologna, mentre giovedì 16 marzo si disputerà la gara di ritorno degli ottavi di Conference League a soli 3 giorni dal derby Lazio – Roma del 19 marzo alle 18:00.