Lazio is on five e la rincorsa Champions continua…

di Carlo Cagnetti

Lazio famelica, altri 3 punti di forza e di intelligenza, il magic moment continua…

Quinta vittoria consecutiva

Anche la difficile prova post derby Coppa Italia contro un’altra squadra giallorossa, i salentini leccesi di D’Aversa, è stata superata brillantemente da una Lazio famelica e determinata a battere il solito Lecce rognoso.

Ottime risposte

Malgrado lo scarso tempo a disposizione per recuperare le energie dopo il trionfo al derby la prima squadra della Capitale ha dato ottime risposte al mister Sarri e a tutto il popolo laziale.

Maturità sarriana

Quello che vogliamo rimarcare è proprio il perfetto dosaggio delle pulsioni psico fisiche che la Lazio ha preparato per vincere questa partita contro un Lecce ben organizzato e conscio di poter mettere in difficoltà l’impalcatura sarriana, come dimostrato nelle precedenti gare in cui mai Sarri aveva battuto giallorossi.

E la Lazio ha preferito non cominciare a testa bassa, lasciandosi il cambio di ritmo e d’intensità per il secondo tempo. I giallorossi pugliesi hanno creato qualche grattacapo ben sventato dal rientrante Provedel, ma non sono riusciti ad arginare la mareggiata biancazzurre nella ripresa.

Felipe decisivo

Dopo qualche preavviso di gol, ecco la rete decisiva di Felipe Anderson da “vero nueve” al culmine di un’azione bellissima da calcetto cominciata da un fallo laterale battuto in modo veloce, che prosegue con Rovella che pesca in area un Luis Alberto ispiratissimo a confezionare un assist al bacio a Felipe che con una botta sotto la traversa gonfia la rete per il tripudio dei 40.000 presenti e la stizza del portiere giallorosso Falcone, beccatissimo da tutto lo stadio.

Da quel momento in poi la Lazio ha sofferto solo in un paio di incursioni in area dei leccesi, gestendo in modo intelligente una gara che poteva e doveva solo finire con la vittoria della Lazio.

Ciro è tornato

C’è stato anche il tempo di salutare il ritorno di Immobile dopo l’infortunio e di rimarcare il maxi nervosismo pugliese per una sconfitta che evidentemente non è andata giù.

Maria con poco sole

Poco sotto la sufficienza l’esordio con la Lazio dell’arbitra Maria Sole Ferrieri che comunque ha dimostrato di sapersi districare anche in una gara molto tosta e nervosa come questa.

Ora Supercoppa Italiana

Per la Lazio altri 3 punti fondamentali nella rincorsa Champions in campionato e da domani si penserà alla Supercoppa Italiana in Arabia quando venerdì sera ci sarà la semifinale contro la corazzata Inter dell’ex Inzaghi.

Forza ragazzi continuate così!