Lazio – Roma, Zaccagni: “Segnare al derby è un’emozione indescrivibile! Ci siamo presi…”

E poi non potevano mancare le parole dell’eroe principale della serata: Mattia Zaccagni. L’esterno biancoceleste cercava da tempo il gol contro i rivali della seconda squadra della capitale e, qualche giorno fa, aveva promesso che ce l’avrebbe messa tutta per centrare questo obiettivo: promessa mantenuta con un gol bellissimo un colpo da biliardo da vedere e rivedere. 3 punti pesantissimi presi in ottica Champions e primato cittadino. Cosa di può volere di più in una serata come questa?
L’arciere biancoceleste ha commentato la vittoria ai microfoni di DAZN. Ecco le sue parole:

“Il Gol? Lo dedico a mio padre, alla mia famiglia, al pubblico fantastico. In Curva Nord? Mi ero promesso che se avessi fatto gol sarei andato a festeggiare con i tifosi. Siamo contenti perché era un derby e perché la classifica adesso ci permette di guardare alle altre prossime partite con più entusiasmo. Abbiamo ottenuto il massimo questa sera. Quando vinci queste partite, anche magari con un gol discarto, prendi consapevolezza a livello caratteriale. Siamo molto contenti di questo. Champions? La vogliamo, lavoriamo ogni giorno e noi adesso guardiamo solo partita per partita e cerchiamo di rimanete li in alto. Ho cercato di stare più tranquillo possibile, anche papà me lo aveva detto in settimana e sono contento di questo”.

L’uomo derby ha parlato anche a Lazio Style Channel: “È stata un’emozione indescrivibile. Sono stra felice per il risultato, per il derby per la classifica. Ci siamo presi tutto quello che volevamo. È un gol per Thiago, per mio papà, per Chiara e per tutta la mia famiglia. Voglio condividere la gioia anche con loro. I derby sono questi. Bisogna aspettarsi di tutto. Ci sono stati tanti falli. Noi bravi a mantenere la calma e portare a casa la partita. Mi è dispiaciuto aver saltato i due derby dell’anno scorso. Quest’anno mi sono rifatto. Mi alleno ogni giorno è imparo cose nuove. Mi metto a disposizione del mister e cerco di rubare più cose possibili. C’è il peso dei risultati tra di voi? Ci dà tanta forza questa partita. Ci dà autostima ma dobbiamo rimanere calmi. Non siamo fenomeni quando vinciamo ne scarsi quando perdiamo. Ci sono ancora tante partite”.

Foto da Twitter