Lazio women, primo acuto, sbancata Verona

Lazio women, buona la prima, 3 punti di forza a Verona

Primo big match del calcio femminile di serie B e proprio nella prima giornata. Al Sinergy Stadium di Verona scende la Lazio women fortemente intenzionata a salire in A dopo il beffardo spareggio perso nella scorsa stagione contro il Pomigliano. Anche le gialloblù scaligere accampano velleità di promozione e l’inizio gara conferma la bontà dell’11 veronese. La Lazio soffre, ma regge bene l’urto e poi esce allo scoperto, creando tante palle gol, colpendo pali e traverse. L’assedio delle ragazze biancazzurre ha il suo acme nel secondo tempo, giocato molto bene e con il piglio della grande squadra. Il gol del vantaggio è una logica conseguenza di quanto visto in campo. È Popadinova (alla quale era stato annullato un gol per fuorigioco nel primo tempo) a sbloccare la gara al 73′ ed a bucare con un colpo di testa a seguito di una punizione magistralmente battuta da Moraca. Da lì in poi la Lazio gestisce con autorità la gara e porta a casa i primi 3 punti del campionato per uno 0-1 di forza. Bene così ragazze. Ora la pausa, e la ripresa in casa contro il Genoa il 1° ottobre.

HELLAS VERONA-LAZIO WOMEN 0-1

Marcatrice: 73` Popadinova

HELLAS VERONA: Shore, Ledri, Lotti (76Mancuso), Meneghini, Sardu, Peretti (60 Dallagiacoma), Bursi (86Recurez), Pasini (76 Bison), Rognoni, Zanni, Cappucci.
A disp.: Valzolghorer, Anghileri, Kiamou, Corsi.
All.: Matteo Pachera.

LAZIO WOMEN (4-3-1-2): Guidi; Pittaccio, Varriale, Mancuso, Gothberg; Kuenrath (76Colombo), Eriksen, Goldoni; Moraca (89 Proietti); Visentin (60Gomes), Popadinova (89 Palombi).
A disp.: Fierro, Pezzotti, Ferrandi, Falloni, Guliano.
All.: Gianluca Grassadonia.

Arbitro: Lorenzo Garbo (sez. Monza)
Assistenti: Roselli-Ielo
NOTE. Ammonite: 60Mancuso (L), 72 Dallagiacoma (H)

Espulse: 90+1 Cappucci (H)
Recupero: 2pt, 5 st.