Napoli-Lazio, Romagnoli: “Queste vittorie ti fanno sentire vivo. Ora lo step in più è…”

Tra i protagonisti della stupenda vittoria di ieri della Lazio contro il Napoli c’è anche Alessio Romagnoli. Nonostante si dicesse (inspiegabilmente) che sarebbe tornato a marzo inoltrato, il centrale biancoceleste ha recuperato dal suo infortunio ed è tornato a guidare la difesa, facendolo in modo impeccabile. Al termine del match ha commentato così la gara ai microfoni di DAZN:

Da cosa nasce questa vittoria? Nasce dal quotidiano, ci alleniamo per questo ogni giorno. I complimenti vanno fatti agli attaccanti in primis, abbiamo fatto una grandissima partita, siamo stati molto bravi. Quanto abbiamo lavorato ai movimenti?Poco, abbiamo giocato lunedì sera ma abbiamo visto i filmati e anche la gara di andata. Sapevamo che il nostro obiettivo era quello di stare alti e non dargli profondità, questi sono i frutti di un allenamento continuo tutti i mesi. Se davanti a noi fanno un grande lavoro noi poi siamo facilitati. Oggi abbiamo fatto un lavoro spettacolare a livello difensivo. Cataldi mi ha preso al Fantacalcio? Perché mi vuole tanto bene, che voto ho preso? Non lo so, non lo guardo”.

Il difensore biancoceleste ha parlato anche ai microfoni ufficiali della Lazio: “Il nostro lavoro dipende molto da quello che fanno davanti. Lavoriamo come linea ma attaccanti e centrocampisti ci hanno facilitato il lavoro oggi”.

Che partita è stata? “È stata una bella partita. Sono queste quelle che puntiamo a giocare. Ti fanno sentire vivo e ti fanno godere quando vinci”.

Grandi prove con le big? “Noi dobbiamo giocarci tutte le partite alla pari e vincerne il più possibile. Vogliamo dare continuità al nostro lavoro. Godiamoci la vittoria ma da domani si pensa alla Conference e al resto del campionato”.

Come studiate le squadre avversarie? “Noi cerchiamo di studiare ogni squadre che affrontiamo. Con la Juve non abbiamo fatto bene soprattutto in campionato dove abbiamo preso tre gol. Ogni partita vale sempre tre punti. In queste partite c’è un po’ di attenzione particolare ma lo step in più è essere concentrati sempre”.