Power Lazio, secondo posto con vista Champions…

Power Lazio, mini fuga verso la Champions…

All’U Power stadium di Monza, il power è solo della Lazio.

Dopo la vittoria al derby e la sosta ritroviamo i biancazzurri come li avevamo lasciati. Impenetrabili e vincenti.

Eppure la squadra di Palladino era perfetta per il classico trappolone post sosta, ma niente e nessuno sembra fermare la corsa della Lazio verso l’obiettivo Champions. Partita subito in discesa grazie alla prelibata stoccatina di uno sveglio Pedro che brucia sul tempo i dormienti difensori brianzoli. Buona la reazione monzese, ma con una difesa da 17 clean sheet su 28 gare di campionato sfondare il muro biancazzurro è un esercizio di mera teoria.

Peraltro la Lazio, matura ed equilibrata, punge sempre la difesa monzese. Il raddoppio di Milinkovic (con questo gol entra nella storia come il miglior marcatore straniero della Lazio), con una perla su punizione, chiude la gara in anticipo.

Il resto è gestione più o meno controllata che porta all’approdo dei tre punti ed al consolidamento del secondo posto con discreto vantaggio sulle arrabbattanti inseguitrici.

Festa grande per i 4.000 laziali al seguito ed estrema soddisfazione per Sarri nel dopo gara. Un Sarri innamoratissimo della Lazio tanto da dichiarare di voler chiudere la carriera proprio qui, nella prima società della Capitale.

Intanto si comincia a pensare al big match contro la Juventus di sabato prossimo. Uno scontro di alta quota che mette di fronte due squadre tra le più in forma del momento.

È la prima delle dieci gare che mancano alla fine del campionato. Inizia il rush decisivo. La Lazio è pronta.