Youth League sconfitta che sa di amaro per i ragazzi di Sanderra

a cura di Marco Casentini

La Lazio primavera viene battuta 1-3 al Fersini dal Feyenoord U-19 nella prima partita di ritorno della Youth League.
Sconfitta che sa di amaro per i ragazzi di Sanderra, che hanno offerto una grande prestazione contro la prima del girone. La Lazio si è atteggiata a padrona del campo, riuscendo a tenere testa a giocatori forti tecnicamente e fisicamente, come Zechiël, formidabile con i piedi e fisicamente piazzato e agile, arginato da un centrocampo che ha poco da rimpiangere per la partita giocata.
Ottima infatti la prova del tridente di centrocampo biancoceleste, che riesce a difendersi e offendere efficacemente.
Sono state molte le incursioni nell’area di rigore del Feyenoord da parte di Napolitano e molti sono i palloni recuperati da Bordon.
Biancocelesti molto pericolosi pure sulla fascia trovando un Sana Fernandes scatenato che soprattutto nel secondo tempo ha offerto una prestazione degna di una convocazione in prima squadra. Non si può dire lo stesso dei due attaccanti, insufficienti e quasi d’intralcio alla squadra, sbagliando vari stop, appoggi e persino un goal di tap in.

Solita buona prestazione di Renzetti che però sbaglia il posizionamento sull’ultimo tiro subendo un goal più che evitabile. Buona prestazione infine della difesa, che riesce a contenere efficientemente gli attaccanti del Feyenoord in quasi tutte le azioni.
Ma ecco un po’ di cronaca.
Dopo pochi minuti il Feyenoord passa in vantaggio grazie a un goal di Sliti che insacca la palla nel sette con un tiro a giro dal limite dell’area. La riprende Bordon al 25° di testa. La partita è equilibrata, con occasioni da una parte e dall’altra ma, al 66°, dopo un’incursione sulla sinistra di Sauer, il Feyenoord trova il goal su tap in di Groen. La Lazio allora blocca gli avversari nella loro metà campo, creando parecchie occasioni. Dopo un assedio durato più di trenta minuti la Lazio sembrerebbe sempre più vicina al pareggio, ma il Feyenoord coglie la Lazio disattenta e chiude la partita con il 3-1.

Sfuma quindi il passaggio del turno, impossibile anche con due vittorie, resta comunque, fino ad oggi, un grande esordio in Youth League, con una Lazio primavera che sembra essere tornata agli splendori di una volta. Sarà curioso vedere l’atteggiamento dei biancocelesti alle prossime due gare che li vedrà coinvolti, consapevoli di stare a lottare per qualcosa di importante in campionato.