FORMELLO – Buone notizie per Sarri in difesa


FORMELLO – La bella notizia è che la Lazio si presenterà a Reggio Emilia con la formazione migliore e con la difesa quasi al completo tranne lo squalificato Lazzari.

Allenamento pomeridiano per i ragazzi di Sarri che hanno proseguito la preparazione in vista del lunch match di domenica contro il Sassuolo. Torna a disposizione Casale (che ieri ha saltato l’allenamento per un lieve attacco influenzale) e Fares. Patric anche oggi si è allenato con il gruppo ed il suo recupero permette di ipotizzare un ballottaggio sulla fascia destra con Hysaj per capire chi potrà contrastare al meglio le accelerazioni di Laurientè. Ancora assente Gila (sempre più a rischio la sua convocazione per domenica).

Archiviata una prima fase di attivazione muscolare di carattere tecnico, i biancocelesti hanno svolto un ampio lavoro tattico. La seduta si è conclusa, infine, con una partitella a campo ridotto decisa dalle reti di Felipe Anderson e Romero. Continuano i ballottaggi negli altri reparti, ma come detto ieriLuis Alberto, dopo la sua posizione positiva contro l’Empoli, potrebbe essere confermato insieme a Milinkovic e Cataldi. Davanti favoriti Felipe AndersonImmobile e Zaccagni, con Pedro e i due baby Cancellieri e Romero pronti a subentrare a gara in corso. Gli ultimi due allenamenti della settimana scioglieranno gli ultimi dubbi. L’allenamento dell’antivigilia è in programma domani pomeriggio (ore 15) mentre è prevista per sabato mattina la rifinitura. Dopo l’allenamento il viaggio verso l’Emilia Romagna.

La Lazio è chiamata a reagire dopo un avvio tutt’altro che semplice, con appena un punto raccolto in due partite (entrambe alla portata). La partita di domenica rappresenta un’occasione di riscatto, per questo i ragazzi dovranno essere bravi ad applicare la medesima determinazione e concentrazione fino al triplice fischio finale. Al campo l’ardua sentenza.