FORMELLO – Immobile guida l’attacco. Sciolto il dubbio terzino?

FORMELLO – Termina la rifinitura e con essa arrivano le decisioni finali (salvo ripensamenti dell’ultimo minuto) di mister Sarri. Al termine di un iniziale riscaldamento atletico (incentrato su torello e attivazione atletica), i biancocelesti hanno svolto delle esercitazioni tecniche. Successivamente l’allenamento si è concluso con un’ampia fase tattica. Assente Gila, out per un fastidio al piede in Nazionale con la Spagna Under 21, così come quella di Marusic semplicemente gestito poiché squalificato. Rispetto a ieri non si è allenato nemmeno Fares

La rifinitura di sembra confermare i ragionamenti fatti in questi giorni. Tra i pali domani ci sarà Provedel. I tre nomi sicuri in difesa sono quelli di HysajCasale e Romagnoli, con Pellegrini a sinistra. La fisicità di Hysaj a destra può far comodo contro il giocatore del Monza Carlos Augusto, questo porta l’impiego di Pellegrini a sinistra. Tuttavia Lazzari spera di vincere il ballottaggio e scendere in campo dal primo minuto (in tal caso Hysaj tornerebbe a sinistra). A centrocampo Cataldi è destinato a rimanere ben saldo in cabina di regia con ai suoi lati Milinkovic e Luis Alberto. Troppo rischioso far giocare Vecino visto che è tornato da poco dalla Nazionale.

ATTACCO IN MANO AD IMMOBILE

In attacco infine, salvo sorprese toccherà a Immobile al centro del tridente (Felipe Anderson e Zaccagni ai suoi lati). Mister Sarri in conferenza stampa ha ribadito che non ha i minuti nelle gambe e che praticamente vera utilizzato in uno spezzone. Calcolando la frenesia di Ciro e la sua grande voglia di tornare in campo, tutto lascia pensare che partirà dall’inizio per poi fare la staffetta con Pedro (ovviamente ciò riporterebbe Felipe Anderson al centro). Dopo un mese di stop il capitano può finalmente indossare di nuovo la malia da titolare.

Le scelte per domani sono quindi praticamente fatte. Non resta che scendere in campo.

foto da sslazio.it