FORMELLO – Lazio, la doppia seduta in vista dell’Inter: 1° parte

FORMELLOContinua la preparazione della Lazio alla delicata sfida di Milano contro l’Inter dell’ex Inzaghi. Un vero e proprio scontro Champions che i biancocelesti vogliono vincere per consolidare il (meritato) secondo posto.

La squadra, dopo un riscaldamento iniziale, è stata divisa per reparti: la difesa ha lavorato dal punti di vista tattico con mister Sarri. Centrocampo ed attacco, invece, hanno svolto schemi offensivi. Subito dopo sono stati divisi in celesti e rossi e si sono sfidati sui tiri in porta dal limite dell’area di rigore sotto lo sguardo di Martusciello. La seduta è terminata con ulteriori esercitazioni tecniche per andare in gol.

La Lazio comincia a fare sul serio in vista del “lunch match” di domenica. I biancocelesti hanno una grande voglia di riscatto. E’ fondamentale consolidare il secondo posto. I ragazzi di Sarri, quindi, sono chiamati ad una nuova prova di maturità.

IPOTESI DI FORMAZIONE 

Nel pomeriggio, ore 15:30, via con la seconda seduta dove si potrà cominciare a pensare alla probabile formazione per domenica. A rigor di logica (dopo lo spezzone contro il Torino) contro i nerazzurri dovrebbe rivedersi dal primo minuto il capitano Ciro Immobile (dipende da come risponderà alla tabella di recupero prevista per lui). Ciro ieri è andato anche in gol durante la partitella di fine allenamento. Come detto ieri, torneranno dal primo minuto Casale in difesa e Cataldi (fresco di rinnovo) a centrocampo. Il resto della formazione ricalerà quasi totalmente la squadra che, per circa due mesi) ha regalato tante soddisfazioni a tutto l’ambiente biancoceleste. I prossimi allenamenti ci daranno eventuali conferme o smentite. Si vuole sfruttare al massimo le sessioni di allenamento a disposizione prima del big match.

Sarà una Lazio diversa rispetto a quella che si è vista nella gara di andata contro i nerazzurri: Luis Alberto non era ancora titolare, così come Casale, e Marusic era fisso a sinistra (con Lazzari a destra). Sarà una serata importante per Zaccagni: l’ex Verona – in questa stagione – ha segnato praticamente a tutte le big del campionato, manca solo l’Inter. L’inter sviluppa il suo gioco principalmente sui quinti. Dovrà essere brava la Lazio a coprire la loro ampiezza.

TORNA IL PERICOLO GIALLO

A seguito dell’ammonizione ottenuta durante la sfida di sabato contro il Torino, Alessio Romagnoli, è entrato ufficialmente nell’elenco dei diffidati (insieme a Cancellieri). Contro l’Inter il numero 13 biancoceleste sarà regolarmente in campo. Ma deve stare attento, perché rischia di saltare la prossima partita di campionato contro il Sassuolo il 3 maggio o il ritorno da ex a San Siro il 6 maggio contro il Milan di Stefano Pioli.

Foto da Twitter