Il medico sociale Rodia su Romagnoli: “Aspettiamo gli esami strumentali. La sensazione è che si tratti di…”

Oltre al danno, pure la beffa. E Sì, oltre a dover digerire l’amara sconfitta, figlia di una prestazione non eccezionale, la Lazio subisce anche la beffa di perdere Zaccagni e Romagnoli. Il primo era diffidato, e con l’ammonizione di ieri sarà costretto a saltare la trasferta dei baincoelesti a Salerno; il secondo invece – nel primo tempo – ha chiesto il cambio per un problema muscolare al flessore della coscia sinistra. Amara serata per la Lazio. I biancocelesti sono stati battuti dall’Atalanta con le reti di Zappacosta e Hojlund, lasciando i primi quattro posti. Nel corso del match Alessio Romagnoli ha chiesto il cambio al tecnico Maurizio Sarri per un problema al flessore. La speranza è che non sia grave e che si sia fermato in tempo. Gli esami strumentali ci diranno di più. Sicuramente non ci sarà giovedì con il Cluj e contro la Salernitana. Al termine della partita il Coordinatore dello Staff Medico, il Prof. Rodia è intervenuto ai microfoni ufficiali della società per fare il punto della situazione. Di seguito le sue parole:

“La sensazione è che durante un contrasto a centrocampo abbia avuto una sensazione di indurimento a carico del flessore della coscia sinistra. Per prudenza l’abbiamo fatto uscire. Abbiamo bisogno di 48 ore per capire il problema. Speriamo di esserci fermati in tempo, a caldo non abbiamo una diagnosi precisa, domani verrò fatta una valutazione clinica e bisognerà poi aspettare 72 ore per gli esami diagnostici. Va considerato che ha sempre giocato tutte le partite, è stato sottoposto ad un grande stress psicofisico”.

Tra domani e dopodomani il giocatore dovrebbe sottoporsi a degli esami clinici e strumentali in Paideia. Tutto l’ambiente biancocelste incrocia le dita che le sensazioni siano positive come sembra. Intanto le prossime partite le giocherà Patric, sperando che entri meglio rispetto a come ha fatto ieri.