MAGLIA BANDIERA: 40 anni d’amore e di rispetto, il Lazio Museum celebra l’aquila sul petto – VIDEO

22 luglio 1982 – 22 luglio 2022.

Piazza Santa Croce in Gerusalemme n. 7. Il Lazio museum celebra nella sala grande del museo dei granatieri i 40 anni della maglia bandiera, la più amata dal popolo laziale. Emiliano Foglia, direttore artistico del Lazio museum, ci guida nella visione delle maglie e dei cimeli della Lazio. Ecco la prima parte del video, curato dalla madrina del Lazio museum Michela Catena. e da Carlo Cagnetti di Cuore di Lazio.

Video Prima Parte —> https://www.youtube.com/watch?v=iS1OI_h6boc&t=121s

Nella seconda parte del video Emiliano Foglia prosegue nella descrizione delle teche del museo ed accenna alla questione dello scudetto spezzato del 1915 che la Lazio meriterebbe in base alla documentazione prodotta dall’avv. Mignogna.

Video Seconda Parte —> https://youtu.be/FR-IRxzEGMg

Nell’ultimo segmento video si completa la descrizione della splendida sala museale dedicata dal Museo dei granatieri alla storia della Lazio e, nel ringraziare il direttore Emiliano Foglia e la madrina Michela Catena, con la maglia bandiera a farla da regina, si dà appuntamento ai tifosi per una visita alla storica sala allestita dal Lazio Museum.

Video Terza Parte —> https://youtu.be/ZeVWZp_NaYs

IMPORTANTE!

Martedì 26 termina la mostra Uniformi & Casacche. Il Lazio Museum informa che la mostra anticipa di qualche giorno la sua chiusura. Pertanto, martedì 26 alle ore 21 si concluderà l’evento espositivo. Non sarà un addio ma un arrivederci, perché stiamo lavorando per riprenderla a settembre. Vi terremo informati sugli sviluppi sui nostri canali di comunicazione. Grazie a tutti, per averci fatto visita. Il Lazio Museum. Un grazie infinito alla direzione del Museo dei Granatieri di Sardegna #sslaziomuseum

Emiliano Foglia.

Articolo a cura di Michela Catena e Carlo Cagnetti – Cuore di Lazio.