FORMELLO – Az-Lazio: la rimonta è una “mission possible”

FORMELLO – Si conclude l’allenamento della vigilia di Az AlkmaarLazio.

In una bellissima giornata di sole, la Lazio prepara la partita di ritorno degli ottavi di Conference League contro gli olandesi. Mister Sarri fa le ultime riflessioni in vista della partita di domani. E’ vero che domenica c’è il derby ma, come si dice, la partita più importante è sempre la prossima. Adesso la priorità per la Lazio è l’Az Alkmaar ed il dover realizzare la rimonta che vorrebbe dire “accesso ai quarti di finale”. Sarà turnover sì ma, come sempre, ragionato. La Lazio vuole la qualificazione a tutti i costi. E’ ora di fare la voce grossa in trasferta.

L’ALLENAMENTO

Al termine di un iniziale riscaldamento (con i 15 minuti aperti ai media), incentrata sul torello e attivazione atletica, i ragazzi di Sarri hanno svolto delle esercitazioni tecniche. Successivamente l’allenamento si è concluso con un’ampia fase tattica in vista della gara di domani contro l’Az Alkmaar in Conference League. Ha lavorato a parte il capitano Ciro Immobile (che sta proseguendo il recupero vista di domenica, almeno per la panchina). Assenti Stefan Radu ed Hysaj (colpito duro alla caviglia destra a Bologna.). Tornato invece in gruppo senza problemi Patric che si candida per una maglia da titolare.

LE POSSIBILI SCELTE DI MISTER SARRI PER AZ-LAZIO

Maximiano tra i pali (in quanto portiere di coppa). Dietro le sicuramente si vedrà Patric è davanti al connazionale Gila per affiancare Casale. A destra tra Lazzari e Hysaj si giocano il posto. Marusic sarà l’altro terzino. Ieri i dubbi principali del mister riguardavano il centrocampo ma sembra che i nodi si stiano pian piano sciogliendo: al momento il terzetto probabile è quello composto da Milinkovic-Savic, Marcos Antonio e Vecino. Si prospetta una staffetta tra il sergente ed il Mago Luis Alberto. In attacco prende quota l’ipotesi Cancellieri dal primo minuto per dare freschezza all’attacco. Sarebbe un’occasione importantissima per il giovane attaccante biancoceleste. Pedro e Romero pronti a subentrare a gara in corso. Gli altri due posti del tridente saranno occupati da Felipe Anderson e Zaccagni.

Stasera (alle 18:45) ci sarà il “walk around” nello stadio dell’Az Alkmaar (AFAS Stadion), mentre alle 19 ci sarà la Conferenza stampa di Mister Sarri accompagnato da un giocatore biancoceleste.

Foto: sslazio.it